LEGA NAVALE ITALIANA
ENTE PUBBLICO NON ECONOMICO A BASE ASSOCIATIVA
ASSOCIAZIONE DI PROTEZIONE AMBIENTALE E PROMOZIONE SOCIALE
SEZIONE DI LODI
Lodi, 28 dicembre 2017
Caro Socio,
nel 2017 la nostra Sezione ha realizzato moltissime iniziative e un grande impegno è stato profuso per incrementare la base dei Soci, il coinvolgimento degli stessi e aumentare la partecipazione alle nostre attività didattiche, culturali (corsi di vela ) e promozionali a Lodi e sul territorio limitrofo.
É proseguita la collaborazione con le Istituzioni pubbliche, con le scuole, con le altre Sezioni della Lega Navale Italiana e con le Associazioni che operano nell'ambito della solidarietà e del volontariato.
Con grande soddisfazione confermiamo che quest’anno la nostra Sezione ha avviato alla vela oltre 40 partecipanti.
Abbiamo anche ottenuto un significativo aumento degli iscritti a tutte le edizioni del corso per il conseguimento della patente nautica, in particolare in quella autunnale.
Tutto questo è stato realizzato grazie al contributo dato dalle quote associative e alla generosa ed entusiastica attività di numerosi Soci.
Il Consiglio di Sezione sta mettendo a punto i programmi per il 2018 con l'obiettivo di dare nuovo impulso alle nostre attività e incrementare i risultati per consentirci di proseguire nella diffusione degli scopi statutari della Lega Navale Italiana, ovvero della pratica della vela e degli altri sport d’acqua, dell'amore per il mare e le acque interne, dell'impegno per la tutela dell'ambiente e prima di tutto dello spirito marinaro, con particolare attenzione ai giovani e ai giovanissimi, verso i quali nutriamo un senso di grande responsabilità.
Il calendario e i relativi programmi, che prevedono un'offerta ampia e differenziata di corsi e attività culturali saranno a breve pubblicati sul sitowww.leganavale.it/strutture/lodi e www.leganavalelodi.it.
Troverai la programmazione annuale dei corsi di vela su derive e cabinati, una rinnovata proposta per la futura nostra base nautica di Predore, le attività destinate ai giovanissimi, oltre a un programma di iniziative volte a rendere sempre più interessante la partecipazione alla vita della Sezione.
I numeri raggiunti quest’anno ci indicano che proseguendo e incentivando le azioni di promozione e comunicazione e con la partecipazione attiva di tutti i soci, la nostra Sezione riuscirà nel 2018 ancor meglio a sviluppare in modo sostenibile tutte le attività in programma.
Con l'occasione desideriamo ricordare che la Tessera LNI permette a tutti i Soci di essere accolti presso qualunque Sezione e Delegazione LNI in tutta Italia. Inoltre, gli armatori di imbarcazioni tramite l’iscrizione al Naviglio della LNI, hanno la possibilità di ottenere alcuni giorni di franchigia gratuita presso gli ormeggi delle Sezioni marittime LNI. Anche quest’anno il Consiglio Direttivo della Sezione ha deciso di offrire ai Soci che rinnoveranno la propria iscrizione entro il 31 gennaio 2018 un buono utilizzabile per l’iscrizione ai corsi attivati dalla Sezione. Il pagamento delle quote associative 2018 può essere eseguito tramite:- bonifico bancario Codice IBAN: IT40K 03111 2030 10000000 13505 – specificando OBBLIGATORIAMENTE il numero di Tessera con la relativa causale;- in Segreteria (V.le Pavia 28 Lodi) contanti – assegno . La Segreteria della Sezione è a Tua disposizione per eventuali chiarimenti. Auspicando che Tu scelga ancora una volta di iscriverTi alla Lega Navale Italiana, a nome del Consiglio di Sezione, invio a Te e alla Tua famiglia i più cari auguri di buone feste e il miglior vento per l'anno nuovo.
Il Presidente
Avv. Lorenzo MASCHERPA
Viale Pavia 28 – 26900 Lodi – tel./fax 0371.31763 – Tel 0371978957 – cod. fisc. 92507680152