CORSO DI METEOROLOGIA 2018


La Lega Navale Italiana Sezione di lodi organizza un corso di Meteorologia per la navigazione sportiva e da diporto, presso la sede della LNI Lodi viale Pavia 26/28,( parcheggio interno).

Il corso è aperto a tutti i soci e ad aspiranti soci previa iscrizione obbligatoria.

CORSO: 18 GENNAIO 2018 – ORE 21:00

PROGRAMMA:

Durante il corso saranno descritti gli aspetti meteorologici della pianificazione e della conduzione della navigazione, comprese le nozioni necessarie per la previsione del comportamento delle masse d’aria, la lettura delle carte meteo, per l’utilizzo degli strumenti di bordo e per l’interpretazione della meteo locale.

Le condizioni meteorologiche in atto e previste sono determinanti per la sicurezza di chi naviga a vela o a motore. Affrontare il mare senza queste informazioni significa rischiare brutte sorprese che non soltanto potrebbero rendere meno piacevole una gita, ma anche mettere a rischio la sicurezza dell’imbarcazione e dell’equipaggio!

Acquisire quindi una conoscenza dei fenomeni meteo, degli strumenti per l’osservazione e la capacità di interpretare le carte meteorologiche e i “segnali” del cielo può rendere l’attività del diportista ancora più appagante e sicura.

Per informazioni e iscrizioni:

(dalle 9:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì)   
Segreteria LNI Lodi
T 0371 31763  -  C 338 7093465

DEPLIANT INFORMATIVO CORSO DI METEOROLOGIA